Banner
Home PRODOTTI Accise
ACCISE

Negli ultimi anni, le procedure di pertinenza dell'amministrazione doganale  sono state innovate e semplificate attraverso l'uso dei canali telematici, riducendo così la mole di dichiarazioni in formato cartaceo.

A seguito della norma ( legge n.286 del 24 novembre 2006 e seguenti) che ha introdotto l'obbligo della presentazione in forma elettronica :

  • dei dati relativi alle contabilità degli operatori, qualificati come depositari autorizzati, operatori professionali, rappresentanti fiscali ed esercenti depositi commerciali, concernenti l'attività svolta nei settori degli oli minerali, degli alcoli e delle bevande alcoliche (Accise Telematiche)
  • di ciascun Documento Amministrativo e di Accompagnamento dei prodotti soggetti o assoggettati ad accisa ( DAA Telematico)
  • molte Aziende hanno dovuto apportare delle modifiche organizzative richieste da questo nuovo modo di operare.Grandi quantità di dati richiesti dall'Agenzia delle Dogane, necesitano di un adeguato supporto del sistema informativo aziendale.

    Vela ha realizzato due moduli specifici:

    VELA Accise Telematiche consente all'utente di creare e trasmettere per via telematica all'Agenzia delle Dogane i file contenenti i movimenti soggetti ad accisa.

    VELA DAA Telematico provvede alla produzione dei documenti elettronici ed alla gestione dei processi e delle relazioni con l'Agenzia delle Dogane.

    I moduli Vela relativi alle Accise possono essere installato presso il cliente o resi disponibili in Cloud nella nostra SERVER FARM

    Vela garantisce, a fronte di un canone annuale, l'aggiornamento dei programmi, coerentemente con la variazione delle normative specifiche (ad esempio le modifiche ai tracciati record annunciati dall'Agenzia delle Dogane il 17 novembre 2011, nell'ambito della Fase 3).

 

AGROALIMENTARI BEVANDE E VINI

E' l’ERP modulare, multipiattaforma, multiaziendale che gestisce tutti i processi di una azienda del settore Food & Beverage. Studiato per le aziende che producono e distribuiscono prodotti agroalimentari, ittici, bevande, vino, attrezzature per la produzione alimentare rappresentando quindi l'intera filiera.

STORIE DI SUCCESSO

Come gestire tutte le esigenze amministrative dell’azienda, dagli adempimenti  fiscali, civilistici a quelli gestionali. Camomilla Italia ci racconta il suo progetto evidenziando i vantaggi ottenuti da una visione omogenea del sistema contabile, valorizzando  l’intera organizzazione attraverso una migliore visibilità degli obiettivi comuni.

SALUTE E CURA DELLA PERSONA

E' l'ERP modulare. multipiattaforma, multiaziendale che gestisce tutti i processi di un'azienda dei settori che si occupano della Cura della Persona nel senso più ampio del termine. Espressamente progettato per le industrie chimico-farmaceutiche per i produttori e distributori di cosmetici, profumi e prodotti di erboristeria.