Banner
Home PRODOTTI Accise Vela DAA Telematico
VELA DAA Telematico (Documento Amministrativo Contabile)

Dal 1° gennaio 2011 la legge prevede la sostituzione degli attuali documenti cartacei DAA con documenti elettronici.

Il modulo software è indirizzato alle aziende che emettono e ricevono DAA (settore Alcoli e Birra) gestendo tutti i processi indicati nella normativa sul DAA elettronico previsto dal progetto EMCS (L.286 del 24 novembre 2006).

VELA DAA Telematico provvede a gestire i processi previsti dal "Sistema Dogana", sia dal punto di vista dello "SPEDITORE, che dal punto di vista del "DESTINATARIO".

I PROCESSI

  • IE815-DRAFT DAA Elettronico
  • IE801-Assegnazione del numero di ARC (protocollo comunitario univoco)
  • IE818-Nota di Ricevimenrìto Merce
  • IE810-Annullamento DAA
  • IE813-Cambio Destinazione
  • IE819-Rigetto DAA.

Il modulo VELA DAA Telematico si caratterizza, come tutti gli altri moduli di VelaERP, per essere di facile utilizzo;le operazioni di input dei dati sono infatti guidate ed i controlli che VELA DAA Telematico effettua sono quelli previsti dall'Agenzia delle Dogane, al fine di ridurre al minimo la possibilità di scarto dei dati trasmessi ed il reinvio.

Il modulo VELA DAA Telematico è integrabile con qualunque gestionale presente. Prerequisito all'utilizzo di VELA DAA Telematico è l'installazione del modulo VELA Accise Telematiche.

 

 

 

AGROALIMENTARI BEVANDE E VINI

E' l’ERP modulare, multipiattaforma, multiaziendale che gestisce tutti i processi di una azienda del settore Food & Beverage. Studiato per le aziende che producono e distribuiscono prodotti agroalimentari, ittici, bevande, vino, attrezzature per la produzione alimentare rappresentando quindi l'intera filiera.

STORIE DI SUCCESSO

Come gestire tutte le esigenze amministrative dell’azienda, dagli adempimenti  fiscali, civilistici a quelli gestionali. Camomilla Italia ci racconta il suo progetto evidenziando i vantaggi ottenuti da una visione omogenea del sistema contabile, valorizzando  l’intera organizzazione attraverso una migliore visibilità degli obiettivi comuni.

SALUTE E CURA DELLA PERSONA

E' l'ERP modulare. multipiattaforma, multiaziendale che gestisce tutti i processi di un'azienda dei settori che si occupano della Cura della Persona nel senso più ampio del termine. Espressamente progettato per le industrie chimico-farmaceutiche per i produttori e distributori di cosmetici, profumi e prodotti di erboristeria.